Sunday, January 11, 2009

dar ragione alla luna

la domenica sera io accendo i motori del rimugino e sono già con la testa alle cose da fare il lunedì. così anche stasera, però stasera, ho visto una luna piena stratosferica. diamole ragione e rialziamo la testa, partendo sempre dal positivo della realtà che ancora promette bene

Saturday, January 03, 2009

avere Don Backy per suocera

Premessa necessaria per tutto il resto: considero “Canzone” e “Immensità” due capolavori e non posso ascoltarle senza che un brivido mi percuota.
http://www.youtube.com/watch?v=sTxVStX-oWk
Detto questo, in seguito ad una telefonata di mia suocera mi si è reso necessario scrivere questo post. La mamma del mio ex fidanzato ha per me un grande affetto e mi ha trattato davvero come una figlia, compreso in quell’atteggiamento che tutte le madri hanno di tagliare le gambe alla propria prole. Anch’io le voglio bene ma a volte mi scassa i cabbasisi. Mia suocera è una rompicoglioni perché si ostina a proporsi con lo stesso atteggiamento di Don Backy. Avete presente? Insopportabile. E’ vero, è bravo. Bravissimo? Lo concedo.
Ma non gli riesce neanche di soffiarsi il naso senza sentire il bisogno di ricordare a tutti di essere una star di prima grandezza nel panorama della canzone.
Mia suocera, mutatis mutandis è uguale a Don backy. Lava le mutande solo con Dash, perché è il migliore in commercio, se cuoce una lonza deve precisare che è riuscita buona, buona buona, se ti regala un maglioncino, appena l’hai scartato lei è lì a dirti quanto sia di ottima qualità.Adesso devo dirvi perché non sopporto questo atteggiamento: viva Beethoven che sapeva che le quattro cazzate che riusciamo a fare sono ben poca cosa rispetto alla meraviglia del reale.

Thursday, January 01, 2009

semplice

Sono passate un bel po’ delle feste, io ho messo l’impermeabile per non soccombere al cinismo che in questi periodi si scatena ancora di più. Ce l’ho messa tutta cercando di godermi l’ambiente casalingo e di non parlar male di nessuno, neanche di mia cognata gulp. Poi mi è arrivato un sms dalla mia amica del cuore che non sento da una vita e ho fatto crick: Cosa vuoi che sia? Anche quest’anno è volato via! Un altro arriverà chissà cosa ci porterà! Sarà bello, sarà brutto? Noi accettiamo tutto e in qualunque modo andrà anche quest’anno passerà .Uffa, mi s’è ingrigita anche lei, che mio padre aveva soprannominato “Sorriso”, bella come il sole, infaticabile, con l’unico difetto di non capire che cavolo fanno due rette omologhe. (un estate a ripetere gomito a gomito geometria e a giocare a biliardino). Neanche noi ci salveremo dai quarantanni, bon, questo è appurato.
Ma io, c.v.d. ho più culo che anima.
Culo per fortuna, tecnicamente sarebbe Grazia. La prima fortuna è caratteriale. Vago in psicosi border line, in personalità multiple e inconciliabili dalla zingara alla diva, ma per fortuna sono anche e soprattutto una sana e semplice ragazza che crede che in paradiso ci siano in sottofondo le canzoni di Max Pezzali e focaccia con la calda per tutti.
Anche per questo, siccome non c’è tempo per far tutto, tra lo spalmarmi una maschera all’aloe e finirmi di leggere un episodio di Diabolik, dopo aver spento il pc e prima di metter su da cena reciterò i vespri. Per ricominciare dalla Fine, implorando il Principio, il mio amore, il mio amico. Buon anno.