Monday, June 16, 2008

Ermenegildo che se ne fotte dell'algebra

La Giò si avvicinò verso la fine della festa del mio matrimonio dicendomi pressappoco che se pur nella vita avevo avuto difficoltà e problemi, la bellezza di quella giornata le ripagava tutte. Apprezzai l’intenzione che sottolineava la gioia di quel giorno e la nostra vicinanza affettiva, per cui lei sapeva cosa mi era capitato fino ad allora, ma il giudizio contenuto mi parve una cazzata grandiosa…non glielo dissi.
Ermenegildo va a letto. Quella mattina aveva ricevuto un’inaspettata carezza dalla sua innamorata poi nel pomeriggio, il suo migliore amico gli aveva sferrato un pugno nei denti. Ermenegildo penserà “Oggi, tutto sommato, niente di che”? Io me lo immagino lì nel suo lettuccio a domandarsì “Perché stasera…?””Perché stamattina?”

La vita non è come l’algebra

Anche stasera, veder giocare allegri i miei figli e pensare a mamma malata non ha dato risultato zero.

1 comment:

Anonymous said...

Interesting to know.