Friday, October 09, 2009

regalami un amore




Mi è sempre piaciuta un sacco Kolossal di Gianna Nannini: sono anni che vagolo per le mie giornate cantando "io non ho un'anima da negro, io non ci vedo un cielo in questo bar". E' un urlo contro quelli che prendono la vita con "filosofia" e non sbattono il muso sulle cose solite.

..passano le giornate, però, e sempre di più mi accorgo che il problema non è nell'anima ma negli occhi. Adesso lo dice anche lei
http://www.youtube.com/watch?v=HUD-m5LiPRA
"ci sarà qualcosa nei tuoi occhi viola, ci sarà qualcosa nella vita per cui valga la pena"
siamo tutti figli del nostro tempo: abbiamo relegato i nostri desideri costitutivi al sogno , ma la realtà continua ad invitarci a ripetere "ci sarà qualcosa nei tuoi occhi viola, ci sarà qualcosa nella vita, per cui valga la pena. Rimanere fedeli a questa evidanza è un'avventura in cui il Signore sempre ci accompagna rendendosi l'inaspettato tanto atteso.
guardare bene, guardare bene il bar

No comments: