Thursday, November 10, 2005

Il mio regno per un minipimer


Siccome i centri commerciali sono le nuove cattedrali, siamo diventati parrocchiani di Parco Leonardo che tra l’altro è il più grosso d’Italia.
Con l’io distrutto ci si va lisci come l’olio, ti ci possono risolvere tutto l’inutile.
Ho cominciato a vivere guardando sorpresa la brace dentro la stufa a legna che cuoceva le cipolle.
Viale Roma centoventicinque, tutto s’incriccava : le maniglie, i rubinetti, gli interruttori, il telefono.
La credenza dei miei nonni ha sempre convissuto con le tarme.
Ho sviluppato notevoli anticorpi alla vita facile, ma perbacco, non sono una selvaggia incivile, mi sono pur sempre laureata brillantemente al San Matteo di Pisa!
C’è molto d’ironico nell’essere capitata a vivere qui dove tutto è cablato.
(la foto l'ho scattata stamattina, pochi minuti dopo l'apertura alle persone che affollavano agognando prodotti di elettronica ed elettrodomestici in offerta)

No comments: