Tuesday, November 01, 2005

e camminando sveglierò

http://it.youtube.com/watch?v=hJZbX2u5kE4


Tu
Umberto Tozzi
G. Bigazzi - U. Tozzi
(1978)

DanDabadan, dabadan
Dabadan,bam, bam, bam, bam.
Tu stiamo qui stiamo là
C’è l’amore a cena e tu
Dimmi si se ti va
Il mio letto è forte e tu
Pesi poco di più della gommapiuma
Tu perché tu non ci sei
E mi sto spogliando.
Tu quanti anni mi dai
Ho un lavoro strano e
Ma va là che lo sai
Vista da vicino tuSei più bella che mai
Baci da un minuto
Tu non ne dai, non ne dai
Chi ti ha fatto entrare.
Tu,chi mi brucia sei tu
E anche la mia marcia in più
Ed un po’ di follia
Quanto basta perché tu come lei non sei mia
Se mi fai l’amoreTi canterò
Come se fossi una canzone.
Canterò e camminando sveglierò
Chi sta sognando più di me
Al mondo siamo io e te ragazza triste.
Canterò la pioggia perché venga giù
Il vento che si calmi un po’
Il cielo perché sia più blu e mi sorrida tu.
DanDabadan dabadan
Dabadan,bam, bam, bam, bam.
Tu, non sarai mica tu
Una saponetta che
Scivolando non c’è
Dimmi che da un’ora tu
Hai bisogno di me
Che ti ossigeno di più
Dimmi che non sei tu
Un miraggio, ma sei tu.
DanDabadan, dabadan
Dabadan, bam, bam, bam.
Canterò e camminando sveglierò...


Questa è stata la prima canzone che ho imparato a memoria riga dopo riga: un'amichetta me l'aveva scritta su un foglio di quaderno e mi ricordo di averla letta molte volte con pazienza sulle scale della Giovanna
Che bello! TU. Mica lo sapevo ancora che tutta la vita era dire TU

No comments: