Friday, August 22, 2008

chivaalmeeting.vi

punto vita. Chi va al meeting a fare il punto sulla vita? io vado
www.meetingrimini.org

una sera di agosto del 1983 avevo la televisione sul frigo accesa. sì, a casa mia una delle cose strambe era la tele tenuta sul frigo in cucina. c'era una servizio sul meeting di rimini di quell'anno e io dissi a me stessa :ecco quello che cerco, allora esiste.
molti anni dopo lo raccontai ad Emilia Smurro, presidente dell'associazione meeting per l'amicizia tra i popoli che si commosse e allora ho capito che davvero l'unico scopo di tutta la macchina meeting è testimoniare Cristo, certezza per la nostra felicità.
Al meeting io trovo sprazzi di vita che riecheggiano avverandoli i desideri del cuore, cerco di perteciparvi perchè cerco continuamente che anche la mia solita vita sia così. Per ramazzare senza stramazzare occorre una speranza certa. Andate la meeting di rimini, non fosse altro perchè è il più grande evento culturale europeo

No comments: