Thursday, November 27, 2008

quello che faccio sabato prossimo


Sabato prossimo, 29 novembre, lavorerò come volontaria per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Non che non abbia altro da fare che mettermi una pettorina gialla e andare al supermercato a spiegare l'iniziativa, distribuire volantini e sacchetti e dividere poi i pelati dal riso e dagli omogeneizzati. Per esperienza, una fortuna così,non me la faccio scappare. E' una fortuna partecipare a questo gesto, mi fa vivere la verità del fatto che i soldi e il tempo che ho non li ho esclusivamente per merito mio e che i soldi e il tempo che ho urgono di essere spesi non per il mio egoismo. Si vede l'Italia da un punto di vista diverso e si vede una bella Italia, che è ancora un popolo. Adesso vi posto il link del Comunicato Stampa della Giornata della Colletta, leggetelo e poi sabato venite al supermercato.

No comments: