Monday, September 08, 2008

the end


Fine delle vacanze, viva la vita solita. E' questa la novità. Non m'imbelletto la grigia realtà da imbecille, so che avro mattine sbuffanti e sere lagnose. Ma sono stata in vacanza, colazione cappuccino e cornetto e non solo. Ieri mi sono seduta vicino a G., padre di cinque figli che cercava di far colazione tenendo in braccio l'ultima di dieci mesi che smaniava. Ho visto e toccato che dare la vita per qualcosa di grande si può. Ho visto Vicky, sieropositiva, testimoniare che l'incontro con Cristo genera una positività prima impensabile. Non credo di mettermi a fare cose straordinarie, credo che anche il prossimo anno lo passerò a rassettare. Quando uno s'innamora cambia innanzitutto lui, non le cose che deve fare. Io sono ormai abbastanza scafata da non sentirmi più un'eroina dei romanzi a causa di un bell'innamoramento. Ormai così scafata da accorgermi meglio di tutta la gratuità che mi investe, a cui con letizia corrispondere.

No comments: