Saturday, September 27, 2008

tende, tatuaggi & lampadari


Ospite in casa di un'amica mi sono soffermata a guardare le tende di lino ricamate molto belle ed eleganti. Io non ci riesco e notare che ho il diploma di arredatrice d'interni. Mi dico che ci riuscirei se fossi piena di soldi, ma proprio piena da poter cambiare ogni sei mesi. Non ci riesco a comprare tende e lampadari definitivi: quelli belli che costano un po'. I complementi di casa mia li voglio con l'aria di essere provvisori, come tutti noi, qui sulla terra. Mi piacerebbe, ma non ci riesco ad arredare fino al dettaglio come vedo che fanno alcuni prima di sposarsi. Mi sembrerebbe di vivere in una cella barra bara.

...sì, forse sarebbe stato meglio continuare con la psicanalisi, ma, soltanto io? Ho incontrato un giovanotto con un drago tatuato sul braccio. Quando il braccio avvizzirà le unghie del drago rimarranno disegnate perfette, che affronto e che illusione.

2 comments:

Anonymous said...

imparato molto

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie